blogger kokkie

martedì 22 maggio 2018

Il trucco naturale e fresco di Meghan Markle al Royal Wedding

Meghan Markle


In molti si aspettavano qualcosa di diverso dall'(ex) attrice di Suits Meghan Markle. Il sobrio abito di Givenchy sfoggiato durante la cerimonia è apparso sin troppo minimal e poco conforme alla sua personalità, ma c'è una cosa su cui (quasi) tutti sono stati d'accordo: la sposa era meravigliosa - come lo stesso Principe Harry ha tenuto a dirle sull'altare - e il beauty look scelto per l'occasione rendeva giustizia alla sua bellezza naturale, assolutamente non bisognosa di troppi artifici. Meghan ha esibito un 'messy bun', impreziosito da una monumentale tiara appartenuta alla Regina Mary, e un trucco incredibilmente semplice, quasi impercettibile. A realizzarlo è stato Daniel Martin, truccatore delle star molto amico della sposa e brand ambassador Dior. Non a caso, per riprodurre il make-up di Meghan Markle al Royal Wedding sono stati utilizzati prevalentemente prodotti firmati Dior, pochi ma scelti con estrema cura per realizzare un trucco finalizzato prima di tutto a enfatizzare la perfezione del suo incarnato, con delicate lentiggini e dal sottotono dorato.


Il make-up di Meghan Markle



Il fondotinta scelto per Meghan è una prossima uscita della Maison, il Dior Backstage Face & Body Foundation. Come è facile intuire, stiamo parlando di un fondotinta leggerissimo sulla pelle, atto unicamente a uniformare il colorito.

Dior Backstage Face & Body Foundation


Sulle labbra, un velo di colore e finish luminoso. Per ottenerlo, il make-up artist di Meghan ha scelto il Dior Lip Glow in Coral Glow, uno dei prodotti più iconici del brand: un balsamo labbra che varia di colore a seconda del PH di ogni donna e dal forte potere idratante.

Dior Lip Glow in Glow Coral


Per dare un tocco di luce al viso, Daniel Martin ha utilizzato la palette Dior Backstage Contour Palette, perfetta per scolpire delicatamente i lineamenti e illuminare.

Dior Backstage Contour Palette


Il make-up artist di Meghan ha applicato poi sulle gote un blush in crema rosato di Honest Beauty, marchio fondato dall'attrice Jessica Alba.

Blush Honest Beauty in Truly Exciting


Le ciglia di Meghan erano lunghe e curve. Per enfatizzare lo sguardo è stato utilizzato il mascara di Dior Diorshow Iconic.
Diorshow Iconic Mascara Dior


Sebbene con una linea molto sottile, gli occhi della sposa erano valorizzati dall'applicazione dell'eyeliner nero Diorshow On Stage Liner

Dior On Stage Liner


Meghan ha sfoggiato uno smokey eyes molto leggero nei toni del marrone, creato con la palette Dior Backstage Eye Palette in Warm Neutrals.
Dior Backstage Eye Palette in Warm Neutrals



Tutti i prodotti Dior utilizzati per realizzare il make-up di Meghan Markle al matrimonio saranno disponibili a partire dal prossimo 15 giugno sul sito web di Dior e da luglio sul territorio italiano in alcuni punti vendita selezionati.


Cosa ne pensate del trucco di Meghan Markle al Royal Wedding? Assolutamente da copiare o avrebbe potuto osare di più?

Nessun commento:

Posta un commento