blogger kokkie

sabato 21 novembre 2015

Macaron hair, per le feste l’hairstyle è dolcissimo e colorato

Macaron Hair


 20 novembre 2015 Macaron HairAlzi la mano chi non è mai rimasta incantata a guardare una vetrina dove facevano bella mostra di sé coloratissimi macaron, così chic ed eleganti nelle loro tonalità pastello. Ebbene, le nuance dei deliziosi dolcetti francesi sono diventati il tema portante di un nuovo trend che riguarda i capelli, e che su Instagram è diventato in breve tempo virale. Messi a punto da Shelley Gregory, hair stylist dell’Atelier By Square Salon di Las Vegas, i Macaron Hair sono quanto di più glamour e “zuccheroso” si possa immaginare: ciocche in delicate nuance come il rosa, il verde, il giallo, l’azzurro e l’arancio fanno capolino della chioma, ispirandosi proprio ai diversi gusti di macaron che Ladurée, la celebre pasticceria parigina, ha fatto diventare un cult disponendoli in meravigliose e coloratissime vetrine.



Macaron Hair

Ribattezzato dalla loro ideatrice anche “candy unicorn hair”, questo nuovo trend porta il concetto di “capelli arcobaleno” a tutto un altro livello, eliminando il fattore “fluo” che caratterizza la maggior parte delle chiome colorate in circolazione e smorzando i toni, consentendo anche a chi non ama l’effetto strong di portare una ventata di colore all’acconciatura: bellissimi se adottati su tutta la testa, ma ugualmente d’effetto se si opta per qualche ciocca qua e là, i macaron hair hanno tutta la magia di una favola e le potenzialità per far sognare decine di beauty addicted. Tra le nuance più adatte a questo stile, il verde menta, l’azzurro cielo e il rosa pallido, ma anche il pesca, il giallo e l’argento, mixati ad arte per ricreare una capigliatura degna degli unicorni che popolano i sogni delle bimbe più fashion.



Macaron hair



E per chi volesse donare un tocco personale e scintillante alla chioma in vista delle feste, un’idea potrebbe essere quella di unire questo trend a un altro ugualmente glamour che negli ultimi tempo ha scatenato la frenesia delle modaiole: quello delle radici glitterate. E’ sufficiente mescolare al gel una cascata di brillantini nella tonalità desiderata, e applicare il composto sui capelli con un pennello. Il risultato è decisamente sfavillante.

Nessun commento:

Posta un commento